Comunali Roma. De Vito (M5S): “Marino sapeva le domande di Skytg24”

Pubblicato il 24 Maggio 2013 - 11:14 OLTRE 6 MESI FA
Comunali Roma. De Vito (M5S): "Marino sapeva le domande di Skytg24"

Comunali Roma. I candidati al confronto su Skytg24

ROMA – Comunali Roma. De Vito (M5S): “Marino sapeva le domande di Skytg24”. Una polemica piccola piccola ha movimentato (si fa per dire) una campagna elettorale mai così soporifera, a giudizio unanime dei commentatori. Ci ha pensato il candidato sindaco 5 Stelle Marcello De Vito, in occasione del confronto tv su SkyTg 24. Ha accusato il rivale Ignazio Marino di conoscere le domande in anticipo. Sky ha smentito. Cosa è successo? Pochi minuti prima di andare in onda, durante il riscaldamento, Marino ha avvicinato De Vito per scambiare qualche impressione, chiedendo al giovane avversario, “ti piacciono le domande, i temi del dibattito? Imu, Equitalia, Welfare…?”

Non lo avesse mai detto: “Come fai a conoscere le domande?” si è scaldato De Vito e con lui l’intero staff che chiedeva spiegazioni alla redazione Sky. Breve trambusto, poi il direttore Sarah Varetto cerca di riportare la disciplina invitando i contendenti a smetterla, perché “nessuno degli ospiti è a conoscenza delle domande”.

Marino si scusa perché è stato frainteso, M5S esige invece un comunicato ufficiale di Sky che ribadisca le parole del direttore minacciando che la questione non sarebbe finita lì. Una tempesta in un bicchier d’acqua. Resta da capire che tipo di domande si aspettasse De Vito. A proposito, è prevista la domanda a piacere?