Comune Milano, Pisapia: Su conti pubblici ce la faremo da soli

Milano – Malgrado il possibile disavanzo di 186 milioni di euro a fine 2011 nel bilancio del Comune di Milano, il sindaco Giuliano Pisapia ha escluso che Palazzo Marino possa fare ricorso ad una legge ad hoc per il capoluogo lombardo al governo.

"Catania è Catania – ha tagliato corto Tabacci – Milano ha un retroterra importante e non abbiamo bisogno di interventi speciali sul nostro bilancio. Dobbiamo avviare un dibattito su questo argomento su tutta la città, che è la capitale economica, delle grandi banche, delle fondazioni bancarie. Penso che Milano abbia le risorse per tornare ad essere un punto di riferimento non solo morale ma economico per tutto il Paese. La ripresa dell'Italia passa inevitabilmente da Milano".

"Diverso è il caso dell'Expo – ha proseguito l'assessore al Bilancio – in cui ci sono impegni importanti da onorare. Noi non ci tiriamo indietro, ma questo è un progetto che riguarda il Paese intero. Expo si regge sull'impegno di diversi protagonisti tra cui anche il governo e su questo punto Tremonti è apparso spesso ondeggiante, soprattutto quando ebbe a dire che con Pisapia l'Expo se ne andava via".

Gestione cookie