Avrebbe partecipato ad un festino con cocaina e trans, e ora un consigliere provinciale di Roma è ricoverato in stato confusionale. Il protagonista della vicenda è Pier Paolo Zaccai, eletto nelle liste del Pdl e poi sospeso dal partito prorpio per la vicenda coca-trans.
A svelare il retroscena sarebbe stato proprio un trans, che ha riferito l’accaduto alle forze dell’ordine. Il consigliere, infatti, si sarebbe affacciato in uno stato confusionale dal balcone della casa nella quale si stava svolgendo il festino (che sarebbe del transessuale in zona San Giovanni) urlando frasi sconnesse e improvvisando un comizio.
Il consigliere avrebbe avuto un malore stamani e ora si trova all’ospedale Grassi di Ostia. Secondo quanto si apprende le sue condizioni non desterebbero preoccupazione.
La notizia del ricovero di Zaccai è arrivata nell’aula del consiglio provinciale mentre si sta discutendo l’assestamento di bilancio. La prima reazione dei consiglieri è di stupore, ma anche di imbarazzo, soprattutto nelle fila del Pdl: qualcuno lo descrive come ”una persona tranquilla”, come ”uno silenzioso”, ma comunque a Palazzo Valentini (la sede della Provincia) nessuno lo conosce così bene perchè Zaccai lì è arrivato da poco, dopo cioè le dimissioni di Alfredo Antoniozzi, attuale assessore alla casa al Comune di Roma.
Qualcuno ricorda solo che lo scorso anno, nell’ambito di un viaggio della Provincia a Gerusalemme, era presente anche lui ”che però non si è visto mai in quei giorni”. Chi lo conosce di più, al di fuori della Provincia, ne parla come di ”uno molto esuberante”. Pier Paolo Zaccai è nato a Roma il 19 aprile 1968 e ha iniziato la sua carriera politica a 17 anni aderendo al Fronte della Gioventù e a 21 all’Msi. Si è candidato per la prima volta a 25 anni nel 1993 con l’Msi ed è stato eletto nella XIII circoscrizione.
Zaccai è stato eletto 4 volte consecutivamente nella XIII Circoscrizione del Comune di Roma, oggi XIII Municipio, la prima per l’Msi e poi dal 1995 per An, partito per il quale ha ricoperto la carica di Presidente del Consiglio municipale dal 2004 al 2006. Nel 2008 si è candidato alla Provincia di Roma per il Pdl conseguendo la sua elezione in seguito alle dimissioni di Alfredo Antoniozzi.
Laureato in Psicologia all’Università La Sapienza con tesi di laurea in psichiatria sul tema del suicidio in adolescenza, si è poi abilitato alla professione di Consulente del Lavoro, specializzandosi in Igiene e Sicurezza negli ambienti di lavoro. Zaccai è anche socio fondatore de “I Cavalieri di Anco Marzio”, una fondazione che opera in ambito Cattolico. Pratica nuoto, pallanuoto e pugilato: per quest’ultimo ha conseguito il brevetto da insegnante.
I commenti sono chiusi.