Consultazioni, Crimi-Lombardi (M5s) repeat: “Noi unica opposizione in Italia”

Pubblicato il 23 Aprile 2013 - 18:42| Aggiornato il 12 Febbraio 2023 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Governo, il M5s sarà all’opposizione. Niente di nuovo sotto al sole. “Siamo d’accordo con Giorgio Napolitano: siamo l’unica opposizione. Abbiamo presentato un nostro programma ma saremo all’opposizione di questo governo”. Lo dicono Roberta Lombardi e Vito Crimi del M5s dopo le consultazioni con Giorgio Napolitano.

“Non saremo contrari per principio ai provvedimenti che il  governo varerà – dicono Lombardi e Crimi – valuteremo caso per caso”. Sul nome di Matteo Renzi, la Lombardi dice: ”Abbiamo dimostrato con la scelta del professor Rodota’ che per noi la giovinezza delle idee non è una questione anagrafica”.

Poi criticano gli applausi del Parlamento a Napolitano, e Lombardi dice: “Abbiamo detto a Napolitano con molta schiettezza che per le modalità della sua elezione di essere un uomo di parte e lui si è impegnato che dimostrerà con i fatti a tutto il Paese di essere una figura di garanzia”.

Crimi dice: ”Ieri abbiamo ascoltato il discorso del presidente Napolitano che ha bacchettato le forze politiche per non aver portato a compimento le riforme politiche. Abbiamo assistito ad applausi ipocriti di chi non è stato capace di fare quello che i cittadini volevano”.