Conte: “Il consenso di Salvini? Credo stia scemando”. Il premier poi lancia il bonus da 2mila euro per i pagamenti digitali

Giuseppe Conte
Giuseppe Conte nello studio di DiMartedì

ROMA – Giuseppe Conte e Beppe Grillo rilanciano la maggioranza. Il primo, ospite di diMartedì, il programma condotto da Giovanni Floris, non risparmia stoccate alla Lega e lancia il bonus da 2mila euro per i pagamenti digitali.

Grillo, dopo aver visto i senatori, nella tarda serata di martedì ha incontrato i deputati del Movimento. E, a entrambe le assemblee, la strategia del fondatore dei Cinque Stelle è unica: convincere i parlamentari a sostenere con fermezza il governo con il Pd e, allo stesso, tempo, andare in soccorso del capo politico nella difficile opera di ricompattamento dei pentastellati.

“Di Maio – dice Grillo – va sostenuto. Nessuno fa le cose di Di Maio, nessuno è in grado di stare in Libia e di venire qui a vedere se dico cazzate”.

“Rousseau – continua – è una grande idea, e Davide Casaleggio è una persona onesta”.

Giuseppe Conte, ospite da Floris, non risparmia una stoccata per Salvini: “Il consenso di Salvini? Credo stia scemando stando ai sondaggi…”.

Il premier poi rilancia l’idea del cashback per chi paga con la carta:  “Ma il ventaglio dei pagamenti digitali sarà ampio e accessibile a tutti. Dalla lotta all’evasione può arrivare un tesoretto da 100 miliardi”.

Fonte: Ansa, Di Martedì.

 

Gestione cookie