Crisi, Fini: "Governo irresponsabile, perde tempo"

ROMA, 31 LUG – ''E' indispensabile che il governo venga a dire come giudica il documento delle parti sociali, o come valuta la complessiva situazione economica del Paese. Ma se il governo si dimostra del tutto insensibile, se Berlusconi continua col ritornello che va tutto bene, abbiamo la riprova di una sostanziale irresponsabilita' dell'esecutivo''.

Lo afferma il Presidente della Camera Gianfranco Fini in un'intervista al Messaggero, in cui invita il ministro Tremonti a fare chiarezza e annuncia che Fli voterà a favore dell'arresto di Milanese.

''A settembre la situazione dell'economia sarà peggiore dell'attuale, peraltro gia' gravissima, e proprio a causa della sostanziale insensibilità, in primis di Berlusconi e di conseguenza dei suoi ministri, di comprendere la realtà'', dice Fini, secondo cui ''la cosa fondamentale per l'interesse nazionale è di non continuare a perdere tempo con un governo che galleggia''.

''Tutti avvertono la necessità di superare l'attuale governo perché inadeguato – aggiunge il leader di Fli- anche se all'interno del Pdl nessuno ha la forza di fare il passo necessario''.

Quelle che coinvolgo il ministro dell'Economia, sottolinea Fini, ''sono vicende che certamente vanno chiarite, perché se Tremonti dice che si sentiva controllato e addirittura spiato ha il dovere di dire da parte di chi. Non ha precedenti che un ministro dell'Economia dica cose del genere''.

In merito al voto sulla richiesta d'arresto per l'ex consigliere di Tremonti, Marco Milanese, ''ritengo largamente probabile che Fli si comporterà come per Papa''.

Gestione cookie