dagospia beppe grillo nuovo movimento dagospia beppe grillo nuovo movimento

Dagospia: “Beppe Grillo fonda un nuovo movimento, il leader sarà Alessandro Di Battista”

dagospia beppe grillo nuovo movimento
Beppe Grillo e Alessandro Di Battista

ROMA – Beppe Grillo, secondo Dagospia, avrebbe intenzione di creare un nuovo movimento. Un partito che nascerebbe per far fronte a quella che viene definita la “democristianizzazione” del M5s, simboleggiata in modo perfetto da Davide Casaleggio e da Luigi Di Maio che, ora, aprirebbe ad alleanze con chiunque.

Grillo, sempre secondo il sito diretto da Roberto D’Agostino, vorrebbe a capo del nuovo soggetto politico Alessandro Di Battista, e questo spiegherebbe la sua mancata candidatura. L’obiettivo sarà giocarsela alle ipotetiche nuove elezioni che arriveranno nel caso in cui dal 4 marzo non dovesse uscire alcun governo. E – Grillo ne sarebbe convinto – la seconda tornata elettorale dovrebbe arrivare addirittura entro la fine del 2018.

Il programma? Addio Euro, addio Europa, sinergie con Vladimir Putin, graduale allontanamento dalla Nato, sostenere la battaglia No-Tav. E sarebbero proprio le insistenti voci su questo nuovo movimento ad aver spinto Di Maio ad aprire a governi di larghe intese, così da evitare che in caso di nuove elezioni una fuga di massa dei pentastellati ortodossi verso il nuovo movimento grillino.

 

Gestione cookie