Dagospia: “Il destino di Boffo è segnato, sarà sostituito da Gianfranco Fabi. E’ stato il Vaticano a dare informazioni a Feltri”

Pubblicato il 30 Agosto 2009 - 14:25 OLTRE 6 MESI FA

Dino Boffo

Non si sarebbe trattato di un tiro mancino e ben piazzato voluto dal Giornale di Feltri ai danni di Dino Boffo, direttore dell’Avvenire, per vendicarsi delle critiche al presidente Silvio Berlusconi. Secondo Dagospia le rivelazioni sul passato “piccante” di Boffo sarebbero arrivate nella redazione del Giornale direttamente dal Vaticano, ovvero «dall’Alto dei Cieli» come scrive D’Agostino sul suo sito.

Il cardinale Camillo Ruini

Non solo, Dagospia rivela anche che il destino di Boffo, dopo le vicende degli ultimi giorni e le rivelazioni, sarebbe segnato: la Santa Sede starebbe già pensando di sostituirlo con Gianfranco Fabi, attuale vice direttore del Sole24Ore e direttore di Radio 24. Una sostituzione che secondo il sito di D’Agostino dovrebbe arrivare già entro ottobre a seguito di una lettera di dimissioni dello stesso Boffo.

«E quel giorno – si legge su Dagospia – in Vaticano si stapperanno molte bottiglie di champagne. La de-ruinizzazione della chiesa è compiuta».