X

Dagospia e l’intervista “bombastica” al “venerabile” Licio Gelli

di Alessandro Avico |28 Ottobre 2010 20:11

Il sito Dagospia propone il testo integrale dell’intervista a Licio Gelli, realizzata da Valentina Petrini per “Exit”, programma de La 7. “Berlusconi ha in mano il partito, sa chi è Verdini. Anche gli altri stanno zitti, lo sa benissimo. Anche Letta è indagato. Sono tutti indagati”. Questi alcuni stralci dell’intervista.

Dagospia con l’inconfondibile satira titola: “Odo Gelli far festa – Il testo integrale della bombastica intervista su La7 del venerabile – Su 60-70 logge in Italia, nessuna è regolare, sono tutte illegali” – Sulle liste complete degli scritti alla P2: “Certe cose ogni tanto conviene dimenticarle. Si riesce a dormire tranquilli…”

“Se lei mi parla della P3 mi offendo. Noi si nominava i capi dei servizi segreti: Miceli, Santovito, Martini. Il Capo di Stato Maggiore lo si nominava noi. Su suggerimenti del comandante generale della Guardia di Finanza. Avevano tutti i poteri in mano perché sapevano che avevamo il Ministro della Giustizia, Sarti. Anche lui prima di entrare sapeva, voleva sapere prima quali erano le nostre intenzioni: le nostre intenzioni erano tutte positive e favorevoli. Sapevano però che noi non si scherzava.

Intendevano superarmi. E invece sono affogati. Mi sono fatto una risata e basta. Hanno dimostrato che purtroppo questa P3, che non esiste, è stata inventata da qualcuno. I servizi segreti sanno inventare, sanno fare molte cose. Sanno scrivere, sanno inventare.

Leggi l’articolo integrale su Dagospia

Scelti per te