Daniela Santanchè pensa al dopo-Berlusconi: “E’ ora di un premier donna”

Pubblicato il 10 Gennaio 2011 - 18:56 OLTRE 6 MESI FA

Daniela Santanchè

Il dopo-Berlusconi è stato finora argomento tabù tra i fedelissimi del premier, ma a sdoganarlo ci ha pensato Daniela Santanché che in un’intervista ha detto: “E’ ora di un premier donna”.

”Certo che tra noi stretti collaboratori del premier capita di parlare del futuro, ed è ben chiaro a tutti che non sarà Berlusconi a decidere chi, prima o poi, lo sostituirà: a deciderlo saranno gli italiani, andando a votare: Io mi limito a dire che sarebbe il momento di una donna”.

Un’autocandidatura? ”Mi rifaccio a quel che ha detto Vittorio Feltri a proposito di Tremonti sullo stesso argomento, la successione a Berlusconi: chiunque può avere delle ambizioni, è legittimo. Ma io adesso non stavo parlando di me. Credo, invece, fermamente che dopo Berlusconi solo una donna sarà in grado di prendere il suo posto, la nostra società è ormai pronta. E’ la casta della politica a non esserlo ancora. Lo si è visto con l’elezione dell’attuale presidente della Repubblica, dove la sinistra ha avuto la grande possibilità di mandare al Quirinale una donna, Anna Finocchiaro, e invece ha finito con lo scegliere un uomo. E invece anche al Quirinale una donna avrebbe fatto la differenza”.