Dario Franceschini colpito da lieve malore. Medici “Sindrome coronarica acuta”

Esplora il significato del termine: Lieve malore per Franceschini Il ministro era in visita in FriuliLieve malore per Franceschini Il ministro era in visita in Friuli
Dario Franceschini (LaPresse)

PALMANOVA – Dario Franceschini, ministro dei Beni Culturali, è stato colpito nel pomeriggio di sabato da un leggero malore. È successo a Palmanova, in Friuli, dove doveva partecipare a una visita ai bastioni della città-fortezza.

Il ministro, era appena giunto alla caserma Ederle quando ha avuto un leggero mancamento ed è stato subito soccorso e portato all’ ospedale della cittadina per un controllo. Più tardi, verso le 17, è stato trasferito in una struttura di Udine.

In serata, dal suo staff, hanno fatto sapere che a causare il malore è stata una sindrome coronarica acuta. I medici – come precisato nel bollettino medico – hanno precisato anche che “la sindrome è stata trattata tempestivamente e positivamente”.

Franceschini è sempre rimasto vigile. I dottori che lo hanno visitato hanno anche chiarito che non è possibile stabilire un evento scatenante la sindrome. Il ministro, che prima di sentirsi male si era unito a un gruppo di giovani sbandieratori, passerà la notte all’ospedale. “Un abbraccio a @dariofrance. Ti aspettiamo prestissimo”, ha scritto su Twitter il premier Matteo Renzi.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie