SARZANA – Alessandro Di Battista show nel comizio a Sarzana (provincia de La Spezia): “Io non ce l’ho con i giornalisti, sono andato anche da Barbara D’Urso, e credo di averla convinta a votare Movimento 5 Stelle”. Il tour Futuro in programma del deputato M5s ha fatto tappa nella cittadina ligure e a Busalla.
“Basta con quei gesti. Finiscila”. Di Battista interrompe il suo comizio per ammonire un giovane che tra la folla ha iniziato a fare il saluto romano in direzione del palco intimando Di Battista a smettere di dire ‘baggianate’. Lo sconosciuto si è poi disperso tra la gente. Erano presenti circa 500 persone, mentre la Digos sta cercando di rintracciare il responsabile del gesto.
“I sondaggi non ci hanno mai preso negli ultimi anni. Il mestiere del sondaggista è strano. La campagna elettorale è tutta da fare. Raggiungeremo il premio di maggioranza? Speriamo. Sono scaramantico”. Così ha risposto Di Battista stasera a chi gli chiedeva quale fosse l’obiettivo per il prossimo 4 marzo e se pensa di raggiungere il premio di maggioranza. Gli ultimi sondaggi attestano il M5s al 28,6%.
“Speriamo di farcela. Io dico agli italiani se dopo 25 anni del bugiardo di Arcore e dopo tre anni e mezzo del bugiardo di Rignano sull’Arno non hanno ancora capito la loro pericolosità politica il problema non sono Renzi e Berlusconi, ma sono gli italiani”. Di Battista ha aggiunto che vuole fare una iniziativa anche vicino a Arcore proiettando sulla facciata della villa di Berlusconi la sentenza Dell’Utri.
Il video è stato preso dalla pagina YouTube di Agenzia Vista.