Di Pietro aderisce alla manifestazione Pd “Mille piazze”

“Il 12 dicembre saremo nelle piazze di Palermo e Messina per manifestare contro un governo che non combatte la mafia ma, con la sua politica, piuttosto ostacola la magistratura e le forze dell’ordine che la combattono”.

«Il Pd apre alla manifestazione del 5 dicembre? È una notizia che, se vera, accogliamo con soddisfazione, consapevoli dell’importanza di stare uniti e fare fronte comune contro le politiche ad personam portate avanti dal Governo Berlusconi». Intanto, comunque, è Antonio Di Pietro ad “aprire” alla mobilitazione indetta dal partito di Bersani, annunciando che vi parteciperà anche l’Idv. «Tutti insieme possiamo farcela. Per questo – dice infatti Di Pietro – l’Italia dei Valori, l’11 e il 12 dicembre, prenderà parte all’iniziativa “1000 piazze per l’alternativa”. In particolare, il 12 dicembre saremo nelle piazze di Palermo e Messina per manifestare contro un governo che non combatte la mafia ma, con la sua politica, piuttosto ostacola la magistratura e le forze dell’ordine che la combattono».

«In queste e in tutte le altre piazze d’Italia mi auguro che le bandiere dell’Italia dei Valori e del Partito democratico tornino a sventolare insieme», dice il leader Idv che tiene a ricordare che «il “No B. Day” dovrà essere una giornata di protesta civile, dove non ci saranno solo i partiti, ma tantissimi cittadini e cittadine indignati per un governo che non lavora per il bene della collettività, ma per un solo uomo».

Gestione cookie