Di Pietro: “Giuda nell’Idv? Il 14 vedremo quanti sono”

Antonio Di Pietro

Ci sarà qualche traditore nell’Idv nel giorno del giudizio per Silvio Berlusconi? Il leader Antonio Di Pietro dice che si vedrà il 14 dicembre e in un’intervista al Corriere della Sera analizza tutti i singoli nomi, uno per uno, dei deputati a rischio che potrebbero votare a favore del governo.

Si vedrà tra sei giorni ”chi manterrà la parola con gli elettori e chi si venderà per trenta denari”. In primo luogo c’è Domenico Scilipoti. ”Riconfermo tutta la fiducia in lui” afferma Di Pietro e sulle voci che parlano di pressioni da parte di Donadi affinché il medico deputato non voti con il governo, l’ex pm corregge il tiro: ”il capogruppo gli avrà detto che in questo momento bisogna portare a termine gli impegni presi con i cittadini. E’ ricattare?”.

C’è poi il caso di Antonio Razzi, sul quale Di Pietro ammette che ci sono ”pressioni ancora più forti”. ”So che è una persona che sta soffrendo e non lo voglio tirare per la giacchetta” e poi aggiunge ”sono orgoglioso di aver candidato un operaio come Razzi e lo ricandiderò”.

Gestione cookie