Di Pietro: “Ho avuto un tumore alla prostata. Sto bene, ho pure fatto la prova del nove…”

di-pietroIn un colloquio con il Corriere della Sera il leader dell’Italia dei Valori, Antonio Di Pietro rivela di aver avuto un tumore benigno alla prostata «per fortuna preso in tempo». «Ne parlo tranquillamente , non per esibizionismo – spiega – ma perchè mi piacerebbe dare l’esempio, fare un invito ad affidarsi alla diagnosi precoce».

Di Pietro racconta che il suo è stato un intervento andato bene. «Ho fatto l’ecografia -afferma -, una settimana dopo mi sono operato. Due giorni di ricovero postoperatorio. Dieci giorni di riposo; dopo due settimane già sgambettavo meglio di prima».

Il leader dell’Idv ha tenuto a precisare che è tornato davvero in forma e sfoggia le sue doti di uomo virile: «Ho già fatto la prova del nove. È riuscita».

Sul fatto di aver avuto lo stesso male del premier Silvio Berlusconi, Di Pietro dichiara: «Mi congratulo con lui per la sua buona sorte, per i suoi medici e per la sua tenuta. La cattiva sorte non si augura a nessuno, la salute si augura a tutti anche agli avversari. Anche a Berlusconi».

Sulla puntata di questa sera di Annozero in cui sarà ospite Patrizia D’Addario, Di Pietro si dice «convinto», conoscendo la professionalità di Michele Santoro e dei suoi «che prenderanno spunto dalle puttanate per ricavare la morale della favola: capire se Berlusconi ha ancora il controllo di se stesso, se è all’altezza del suo ruolo istituzionale».

Gestione cookie