Decreto del Fare approvato, salta l’incontro M5S-Enrico Letta

di Redazione Blitz
Pubblicato il 26 Luglio 2013 - 14:50 OLTRE 6 MESI FA
Dl Fare approvato, salta l'incontro M5S-Enrico letta

Dl Fare approvato, salta l’incontro M5S-Enrico letta

ROMA – Il disegno di legge che introdurrà la commissione parlamentare per cambiare la Costituzione potrebbe essere calendarizzato a luglio e agosto. Per questo, per discutere le mosse contro un provvedimento da sempre avversato, i parlamentari del M5S hanno disdetto all’ultimo l’incontro con il premier Letta che pure era stato da loro sollecitato. Alle 13 il Decreto legge “del Fare”, che contiene anche il disegno di legge costituzionale, è stato approvato dalla Camera nonostante l’ostruzionismo dei 5 Stelle.

L’incontro era in programma alle 13 di venerdì ed è stato rinviato. Lo si apprende da fonti governative. Alla base della decisione la richiesta di rinvio da parte dei ‘cinque stelle’ che dovrebbero riunirsi in assemblea.

“Siamo di fronte ad un’emergenza democratica. Dopo la votazione del Dl fare, sono state immediatamente convocate le commissioni permanenti della Camera, in particolare quella Affari Costituzionali dove è in discussione il disegno di legge costituzionale contro cui ci stiamo battendo perché non venga calendarizzato nel mese di luglio e agosto sfruttando la bassa attenzione dell’opinione pubblica in un periodo di ferie. Abbiamo deciso di riunire immediatamente in assemblea il gruppo parlamentare della Camera”. Lo dice il capogruppo del M5S Riccardo Nuti.