Dl salva Roma, il governo pone la fiducia alla Camera

Dl salva Roma, il governo pone la fiducia alla Camera
Angelino Alfano ed Enrico Letta (Foto Lapresse)

ROMA – Il governo pone la fiducia sul decreto legge salva Roma. Lo ha annunciato in aula alla Camera il ministro Franceschini.

Sul decreto gravava l’ostruzionismo della Lega e del M5s, che protestano per la neutralizzazione della norma sugli affitti d’oro della Camera.

Ha spiegato Franceschini:

“La commissione Bilancio della Camera ha fatto un lavoro importante sul testo del decreto, approvando alcuni emendamenti soppressivi su materie che erano state poste dal Senato. La Camera ha approvato emendamenti soppressivi di norme aggiunte dal Senato. L’incrocio del calendario parlamentare con la legge di Stabilità, non essendo stato possibile raggiungere alcun accordo nella conferenza dei capigruppo, spingono il governo a porre la questione di fiducia. E’ emerso in queste ore un problema nella Legge di stabilità che non si può modificare in questo provvedimento (il decreto salva Roma, ndr). Prendo l’impegno, a nome del Governo, di approfondire nella pausa di questi giorni come intervenire per correggere nel primo dei provvedimenti di urgenza che il governo sarà chiamato ad affrontare”.

 

Gestione cookie