In 50mila sotto al Duomo per Pisapia: la piazza “invoca” Gigi D’Alessio

Giuliano Pisapia (foto LaPresse)

MILANO – Nonostante la pioggia caduta battente su Milano, circa 50mila persone (70mila per gli organizzatori) hanno assistito la sera di venerdì 27 maggio in piazza del Duomo al concerto di chiusura della campagna elettorale di Giuliano Pisapia, candidato sindaco del centrosinistra per il Comune di Milano.
Sul palco sono intervenuti tantissima artisti: Claudio Bisio, Elio e Le Storie Tese, Giuliano Palma and the Bluebeaters, Daniele Silvestri, Lella Costa, Paolo Rossi, Gioele Dix, Debora Villa, Antonio Cornacchione, Arianna Scommegna.

”Alla vigilia del voto milanese, – hanno sottolineato gli organizzatori – la pagina Facebook di Giuliano Pisapia sta raggiungendo la cifra di 100 mila fans”.

Il  pubblico del concertone ha anche invocato il nome di Gigi D’Alessio.
Proprio al concerto di Letizia Moratti si sarebbe dovuto esibire giovedì il cantante che ha dato forfait all’ultimo minuto, fra le polemiche, per il ”clima di estrema tensione – ha spiegato – che si è venuto a creare, sia attraverso i giudizi di chi ha un pensiero politico diverso, che i commenti ricevuti
da parte di alcuni esponenti della Lega Nord, in quanto napoletano”.

La proposta di Claudio Bisio, che ha presenta la serata, è stata quella di fare
”Gigi D’Alessio assessore ai rapporti Nord e Sud”.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie