Election day, Napolitano dice sì al 10 marzo: “Ma prima legge di stabilità e elettorale”

Election day, Napolitano dice sì al 10 marzo: “Ma prima legge di stabilità e elettorale”

ROMA – Napolitano dice sì ad un election day per il 10 marzo. Un sì con un riserva però perchè il Presidente della Repubblica chiede che vengano prima fatte la legge di stabilità e la legge elettorale.

Nell’incontro con i Mario Monti, Renato Schifani e Gianfranco Fini, Napolitano, si legge nella nota del Quirinale, “ha richiamato l’auspicio da lui espresso in tempi recenti che si proceda verso una costruttiva conclusione della legislatura ancora in corso, così da portare avanti la concreta attuazione degli indirizzi e dei provvedimenti definiti dal governo e approvati dal Parlamento”.

Prosegue la nota:

Adempimenti prioritari e ineludibili nel corso delle prossime settimane appaiono comunque l’approvazione finale in Parlamento della legge di stabilita’ e quindi quella della legge di bilancio per il 2013. L’esigenza di regole più soddisfacenti per lo svolgimento della competizione politica e a garanzia della stabilita’ di governo, e le aspettative dei cittadini per un loro effettivo coinvolgimento nella scelta degli eletti in Parlamento, rendono altresì altamente auspicabile la conclusione del confronto in atto da molti mesi per una riforma della legge elettorale.

Gestione cookie