Elenoire Casalegno a Barbara Faggioli: “Sii furba, non buttare via sei anni…”

Pubblicato il 4 Marzo 2011 - 19:49 OLTRE 6 MESI FA

MILANO – ”Sii furba e basta, prenditi quello che ti devi prendere e poi levati dai c…., fine”. E’ questo il consiglio che Eleonoire Casalegno, volto noto della tv, dà a Barbara Faggioli, la showgirl ospite alle feste ad Arcore, a proposito del suo rapporto di conoscenza con Silvio Berlusconi. E’ un passaggio di una delle intercettazioni sul caso Ruby depositate dai pm di Milano insieme alla richiesta di giudizio immediato per il premier, e che l’Ansa ha potuto consultare.

Lo scorso 8 gennaio le due al telefono parlano della scelta della Faggioli di cambiare vita: ”Ti dico – afferma la Casalegno – io son ben felice se tu oggi decidi di svoltare e di cambiare. Son felice, ma sono felice per te perché ti voglio bene, e penso che per il bene del tuo futuro, è positivo, questa cosa, questa scelta, però nello stesso tempo ti dico non buttare da, da imprenditrice ti dico, non buttare mica via sei anni”. E della sua frequentazione del capo del Governo lunga sei anni Barbara Faggioli parla anche il giorno prima durante una telefonata con Aris Espinosa, un’altra delle ragazze presenti alle serate a Villa San Martino.

La Faggioli è appena ritornata da un viaggio e confida all’amica: ”amore mio è il primo anno dopo sei anni che non passo un capodanno con lui e me ne vado a fare una vacanza mia dopo sei estati, sei capodanni, sei compleanni, uno ci sta”. La showgirl, per cui era stato ventilato anche un progetto nel mondo della politica, dice anche di aver da poco ”chiamato a casa sua ma non me l’hanno passato” e di essere ”indecisa” se andare da lui.