Elezioni 2013. Regioni, province e comuni: dove e quando si vota

ROMA – Quando si vota? Regionali, provinciali e comunali: dove e quando si vota. L’elenco completo di tutte le elezioni di primavera.

Per le Elezioni Comunali 2013 si voterà il 26 e il 27 maggio:

“Nei comuni appartenenti alle Regioni a statuto ordinario con l’eventuale turno di ballottaggio il 9 e 10 giugno. In totale saranno 719 comuni ad andare alle urne, di cui 531 appartenenti a Regioni a statuto ordinario e 188 a Regioni a statuto speciale. Superano i 100.000 abitanti le seguenti città: RomaCataniaMessinaBresciaSiracusa,Giugliano in Campania (NA)Vicenza e Ancona. Il comune più piccolo si trova in Piemonte ed èBergolo (CN), con 65 abitanti al 01/01/2012″.

Per leggere l’elenco completo dei Comuni clicca qui

Per le Elezioni Provinciali:

 “con l’approvazione di un emendamento alla Legge di Stabilità sono sospese fino al 31 dicembre 2013 le disposizioni dei decreti legge “Salva Italia” e “Spending Review” e saranno commissariate le province che avrebbero dovuto rinnovare gli organi istituzionali. Non si terranno, dunque, le Elezioni Provinciali 2013 per le province di AgrigentoAsti,BeneventoCataniaCatanzaroEnnaFoggiaMassa-CarraraMessinaPalermoRoma,TrapaniVarese e Vibo Valentia”.

Per le Regionali si voterà in Friuli-Venezia Giulia si voterà il 21 e 22 aprile per le Elezioni Regionali ed Amministrative. Si voterà per le Regionali anche in Val D’Aosta.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie