Elezioni 2018, è Antonio Tajani il candidato premier di Forza Italia

Antonio Tajani candidato premier Forza Italia
Elezioni 2018, Antonio Tajani è il candidato premier di Forza Italia

ROMA – È Antonio Tajani il candidato premier di Forza Italia per le elezioni politiche italiane in programma il 4 marzo 2018. A rivelarlo è stato il leader del partito, Silvio Berlusconi.

“Sono lieto di poter annunciare una buona notizia l’attuale presidente del Parlamento europeo ha finalmente sciolto la riserva e ha dato la disponibilità a guidare il prossimo governo di centrodestra”, ha spiegato Berlusconi durante un intervento a Matrix, su Canale 5.

“Ho parlato con lui – prosegue Berlusconi – mi ha detto che dopo il mio annuncio anche lui farà una dichiarazione per dire che ha deciso di essere i nostro candidato”.

“Ringrazio il presidente Berlusconi – scrive Tajani su Twitter – confermando la sua disponibilità a correre per Fi come presidente del Consiglio per il suo atto di stima nei miei confronti. Ho dato a lui, stasera, la mia disponibilità a servire l’Italia. Ora ogni ulteriore decisione spetta ai nostri concittadini e al presidente della Repubblica”.

Tajani, nato a Roma il 4 agosto 1953, prima di ricoprire l’incarico al parlamento europeo dal 17 gennaio 2017, dal 2008 al 2014 è stato Commissario europeo, prima ai Trasporti e poi, per quasi cinque anni, all’Industria.

 

Gestione cookie