ROMA – A Bibbiano, il Comune finito al centro dell’inchiesta sugli affidi, il Comune diventato centro di propaganda della Lega di Matteo Salvini, il Partito Democratico supera il 40%.
Quando sono state scrutinate 3 sezioni su 7, a Bibbiano il Partito Democratico è infatti al 42,2%, mentre il candidato presidente Bonaccini è al 58%%; la sua sfidante, Lucia Borgonzoni, al 36%.
Le parole di Bonaccini.
“Speriamo – ha detto Stefano Bonaccini nella notte parlando dal suo comitato elettorale – che l’Italia in futuro assomigli un po’ di più all’Emilia-Romagna. Gli emiliano-romagnoli non gradiscono che tu vieni a suonare ai nostri campanelli. La scelta di usare l’Emilia-Romagna per altri fini gli emiliano-romagnoli l’hanno capita. Hanno deciso di mettere la campagna su un altro terreno e noi abbiamo vinto anche su quel terreno”.
E ancora: “Se gli vai a dire che la devi liberare, le persone qui lo sanno perfettamente che eravamo già stati liberati 75 anni fa”.
“Le sardine? Ci siamo dimenticati di stare in piazza, ce l’hanno detto anche le ‘sardine’, riempiendo le piazze e chiedendo una politica non solo fatta di volgarità e di un invito alla rabbia o al rancore, ma anche più civile e pacata”.
Fonte: Ansa.