Il giornalista di Repubblica Carlo Picozza sarà il capolista della Lista Civica Zingaretti Presidente alle regionali in Lazio Il giornalista di Repubblica Carlo Picozza sarà il capolista della Lista Civica Zingaretti Presidente alle regionali in Lazio

Elezioni regionali Lazio, Carlo Picozza capolista della Civica Zingaretti Presidente

Il giornalista di Repubblica Carlo Picozza sarà il capolista della Lista Civica Zingaretti Presidente alle regionali in Lazio
Carlo Picozza

ROMA – Il giornalista del quotidiano la Repubblica Carlo Picozza sarà il capolista della Lista Civica Zingaretti Presidente nel collegio di Roma per le elezioni regionali del Lazio del 4 marzo. La lista è stata presentata oggi dal governatore uscente del Pd che si ripresenta.

“La lista civica è la lista dei cittadini e delle cittadine del Lazio”, ha detto il governatore uscente, Nicola Zingaretti, affermando che Picozza, “un grande giornalista, è stato un censore della cattiva sanità del Lazio. Il Lazio si sta rialzando in piedi e non bisogna mettere in discussione questo grande processo di ricostruzione – ha detto il presidente dem -. E’ una lista di cittadini per non fermarsi e non tornare indietro”.

I trentadue candidati (cinquanta in tutto il Lazio) vengono principalmente da quattro settori: scuola e cultura; università; amministratori locali e territori; ambito sociosanitario. Tra di loro ci sono professori di liceo e universitari, avvocati, medici e operatori sociali. Ci sono poi anche alcuni consiglieri uscenti della Regione: Marta Bonafoni, Michele Baldi, Gino De Paolis, Gianluca Quadrana e Oscar Tortosa.

Gestione cookie