Elezioni Roma, Marino: “Buono-lavoro da 500 euro per i giovani”

Ignazio Marino (Foto Lapresse)

ROMA – Un ‘buono lavoro’ da 500 euro al mese per aiutare per un anno i giovani romani impegnati in tirocini o stage formativi. E’ l’idea lanciata dal candidato sindaco di Roma Ignazio Marino che questa mattina ha visitato ‘Porta Futuro’, il centro di orientamento e formazione lavoro, nel quartiere Testaccio.

”L’emergenza principale nella nostra città è quella del lavoro – ha spiegato – In cinque anni di giunta Alemanno, la disoccupazione dei ragazzi tra i 18 e i 29 anni è salita al 40%. E’ necessaria un’azione per il sostegno del lavoro giovanile. Da sindaco lancerò subito il progetto buono lavoro in collaborazione con la Regione Lazio. Useremo dei fondi europei per dare un buono di 500 euro al mese per 10mila ragazzi che saranno selezionati tramite un bando”.

”I giovani che sono in formazione o tirocinio o persone che stanno apprendendo un lavoro artigianale – ha aggiunto – oltre al buono mensile sarà data la possibilità di spostarsi liberamente e gratuitamente in città con il trasporto pubblico. Per un valore di altri 250 euro. Poi sarà erogato un altro buono del valore di 100 euro per le attività culturali. Così potranno andare liberamente nei musei e negli spazi culturali”.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie