Elisa Simoni, deputata Pd intossicata da scatoletta di tonno a buvette Camera

di Redazione Blitz
Pubblicato il 4 Aprile 2014 - 08:42 OLTRE 6 MESI FA
Elisa Simoni, deputata Pd intossicata da scatoletta di tonno a buvette Camera

Elisa Simoni, deputata Pd intossicata da scatoletta di tonno a buvette Camera

ROMA – Uno shock anafilattico per la deputata Elisa Simoni, del Pd, dopo aver mangiato alla buvette di Montecitorio. La causa sarebbe stata una scatoletta di tonno che le ha causato una intossicazione alimentare. La Simoni è stata immediatamente soccorsa e portata all’ospedale Santo Spirito di Roma.

Il Corriere della Sera scrive:

“Un grande spavento: Elisa Simoni, quarant’anni, deputata toscana del Pd (parente di Renzi, non renziana), è stata immediatamente soccorsa, mentre dal presidio sanitario interno qualcuno chiamava un’ambulanza. «È un’intossicazione, deve essere stato il tonno»: le prime indicazioni, riferendosi a quel che aveva appena mangiato, le ha fornite lei stessa. Alla deputata, portata d’urgenza all’ospedale Santo Spirito, è stato diagnosticato uno choc -anafilattico. Dopo le prime cure si è ripresa, ma le sono stati consigliati ulteriori accertamenti”.

Nell’articolo del Corriere della Sera si parla anche di come la Simoni è stata accolta al Pronto soccorso:

 

“Momenti di paura c’erano stati al momento dell’arrivo di Elisa Simoni al pronto soccorso. «È un onorevole, presto, siamo della Camera dei deputati!», gridavano due funzionari in giacca e cravatta, sventolando il tesserino di Montecitorio davanti ai malati in attesa, per fare strada alla barella. Nella buvette i prezzi, dopo le polemiche sui privilegi ai parlamentari, di recente sono stati allineati a quelli di un qualsiasi locale. Ma i tramezzini al tonno, da ieri, sono guardati con sospetto”.