Enrico Letta difende Angelino Alfano: “Niente nubi all’orizzonte”

Enrico Letta difende Angelino Alfano: "Niente nubi all'orizzonte"
Enrico Letta difende Angelino Alfano: “Niente nubi all’orizzonte”

LONDRA – Il governo non ha nubi all’orizzonte. Si mostra sereno Enrico Letta davanti ai giornalisti che, a Londra dove si trova in visita ufficiale al governo Cameron, gli chiedono conto delle tensioni degli ultimi giorni. Il governo? ”Non ho mai scommesso in vita mia, non scommetto per definizione ma non vedo su questo tema nubi all’orizzonte”. Una risposta a Matteo Renzi, che da una parte aveva dato un orizzonte più breve al governo in carica e che tramite i suoi parlamentari ha chiesto una posizione più forte sul caso Alfano, e una risposta anche ad Angelino Alfano. Ministro degli Interni, ma soprattutto suo vice, coinvolto nel caso della moglie del dissidente kazako espulsa, a sua dire, a sua insaputa.

A una domanda precisa su Renzi, risponde: ”Ho chiesto io l’inchiesta interna poi l’ho resa pubblica e venerdì sarò in Parlamento. Che altro devo fare sono tranquillissimo con il mio partito, con Renzi nessun problema, ci parliamo, ci siamo parlati”.

Letta preferisce sorvolare sulle questioni che al momento fanno tremare la maggioranza: ”Torno a Roma dopo 2 giorni di incontri con persone che chiedono solo la stabilità per poter investire in Italia. E’ essenziale, sono convinto che la stabilità è un bene e io lavorerò per essa, farò i ragionamenti e parlerò con chiunque per concentrarsi sulla crescita e sulla disoccupazione”. Come dire che torna a Roma e intende dedicarsi a questione a suo dire più stringenti.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie