Enrico Letta difende il governo: “Confido in responsabilità di tutti”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 21 Agosto 2013 - 11:20 OLTRE 6 MESI FA

Enrico Letta difende il governo: "Confido in responsabilità di tutti"ROMA – “Il nostro Paese ha davanti delle grandissime opportunità. Confido nella responsabilità e nella lungimiranza di tutti. Penso che tutti ce la metteranno. L’Italia ha tenuto duro nei momenti più difficili della crisi, adesso sarebbe un peccato non cogliere queste opportunità”. Queste le parole del premier Enrico Letta durante la conferenza stampa congiunta con il Cancelliere austriaco, Werner Faymann.

“L’Europa deve cogliere la ripresa e non fermarsi alla coda della crisi: questo vuol dire fare scelte impegnative, sul lavoro gli investimenti e la competitività”. “Voglio continuare la battaglia per combattere la disoccupazione giovanile, un tema importante e il cuore della presidenza italiana dell’anno prossimo”, ha aggiunto Letta sottolineando di aver condiviso con Vienna “l’impegno sul tunnel di base del Brennero”.

Letta ha ribadito che “è importante il tema dell’unione bancaria per evitare che i consumatori europei debbano pagare per gli sbagli delle banche. Tutelare i risparmiatori e rendere il sistema bancario europeo più solido sarà un altro impegno della nostra presidenza”.