Enrico Letta: “Service Tax? Sarà più bassa della somma di Imu e Tares”

Enrico Letta: "Service Tax? Sarà più bassa della somma di Imu e Tares"
Enrico Letta: “Service Tax? Sarà più bassa della somma di Imu e Tares”

GENOVA – Quanto ci costerà la Service Tax? ”Sarà più bassa della somma di Imu e Tares“, parola del premier Enrico Letta intervenuto in apertura alla festa del Pd di Genova. Inoltre, promette Letta, la Service Tax “rispetterà i criteri di equità e progressività”.

”L’Imu è una tassa iniqua e non progressiva, la Service Tax sarà più bassa e – specifica – non sarà caricata sugli affittuari contro i proprietari”. In mattinata l’ex segretario Bersani gli aveva lanciato una stoccata: “Bisogna occuparsi degli inquilini, ma questo può farlo un altro tipo di esecutivo”.

Infine Letta assicura il suo impegno: ”A questo governo darò tutto, il sangue e l’impegno ma – ci tiene a precisare – non è il governo per cui ho fatto la campagna elettorale”. Quando Napolitano scioglierà le Camere ”farò campagna elettorale per un governo di centrosinistra”.

Guardando al futuro Letta afferma: “Noi dobbiamo ricreare l’agibilità del campo da gioco con la riforma della legge elettorale. Il porcellum è il diavolo tentatore ma noi non dobbiamo farci tentare. Noi siamo in questo casino perché abbiamo questa legge elettorale e due Camere con gli stessi poteri”.

Quanto al caso Berlusconi Letta non ha dubbi: “Non ci sono margini, la separazione tra il piano politico e giudiziario è necessaria”.

Tornando ai suoi, Letta si sofferma sulla separazione tra il ruolo di segretario e candidato premier: ”Non voglio entrare nelle vicende del congresso ma dico solo che serve un segretario che come primo compito si impegni a fare il segretario, è già un compito impegnativo”. E richiama all’unità democratica: ”L’unità interna è fondamentale: il Pd deve fare il congresso, un bel congresso, ma in cui alla fine siamo tutti uniti con un Pd forte”.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie