Esodati, Mastrapasqua: “Circa 220mila salvaguardati”

Pubblicato il 19 Ottobre 2012 - 10:40 OLTRE 6 MESI FA
Antonio Mastrapasqua (LaPresse)

ROMA – “Circa 220mila esodati sono salvaguardati, ma per i dati definitivi bisognerà attendere il 21 novembre“. La rassicurazione arriva dal presidente dell’Inps Antonio Mastrapasqua che lo ha dichiarato ai microfoni di Rai Radio 1.

Mastrapasqua ha poi aggiunto: “La copertura è garantita per i 65 mila lavoratori inclusi nel Salva-Italia, per altri 65 mila da due provvedimenti successivi, per 9 mila aggiunti pochi giorni fa dal ministro Fornero e, ovviamente, per gli 80mila che sono riusciti ad andare in pensione entro il 31 dicembre 2012. Ogni sede Inps sta rifacendo i conti. Il 21 novembre avremo finalmente i dati definitivi”.

”I tagli lineari non sono spending review. Se l’Inps dovrà ridurre l’organico chiedo quali sedi devo chiudere e quali servizi non dovrò più erogare. L’Inps ha la metà dei dipendenti della Germania – ha detto Mastrapasqua – un quarto della Francia. Questa non è spending review. Sono un manager e mi confronto nel merito delle scelte e non su una percentuale uguale per tutti”.