Piemonte, Marco Protopapa candidato Lega "allarga" la Provincia: sul manifesto la cartina sbagliata Piemonte, Marco Protopapa candidato Lega "allarga" la Provincia: sul manifesto la cartina sbagliata

Piemonte, Marco Protopapa candidato Lega “allarga” la Provincia: sul manifesto la cartina sbagliata

Piemonte, Marco Protopapa candidato Lega "allarga" la Provincia: sul manifesto la cartina sbagliata
Piemonte, Marco Protopapa candidato Lega “allarga” la Provincia: sul manifesto la cartina sbagliata

ALESSANDRIA – Un pezzo di Vercelli e di Asti “accorpato” alla provincia di Alessandria. Non è una proposta elettorale ma una gaffe del candidato alle regionali piemontesi della Lega, Marco Protopapa. Sui manifesti elettorali, l’esponente del Carroccio si staglia orgoglioso dinanzi a una cartina con lo slogan “la tua provincia in Regione”. Ma ridisegna i confini del territorio alessandrino.

Ad accorgersene è Antonella Mariotti che sul quotidiano la Stampa precisa che potrebbe trattarsi di un errore di distrazione dell’agenzia di comunicazione. Errore che però è sfuggito anche al candidato Protopapa e al suo staff. 

Probabile che i grafici abbiano utilizzato una cartina che riporta i confini delle Asl e non quelli amministrativi. Il risultato è piuttosto divertente: nella provincia di Protopapa ci sono anche un pezzo di quella di Vercelli con Trino Vercellese e una parte di Asti, con Moncalvo. (Fonte: la Stampa)

Gestione cookie