Pina Picierno insultata per il crowdfunding. "Querelo tutti, il ricavato in beneficienza" Pina Picierno insultata per il crowdfunding. "Querelo tutti, il ricavato in beneficienza"

Pina Picierno insultata per il crowdfunding. “Querelo tutti, il ricavato in beneficienza”

Pina Picierno insultata per il crowdfunding. "Querelo tutti, il ricavato in beneficienza"
Pina Picierno insultata per il crowdfunding. “Querelo tutti, il ricavato in beneficienza”

ROMA – “Quanto per una notte d’amore?”, “Per una sveltina?”, “Come escort è un pò cara”. Sono solo alcuni degli insulti sessisti rivolti a Pina Picierno, dopo che ha lanciato una campagna di crowdfunding in vista delle elezioni europee. L’esponente Pd proponeva donazioni anche da 100 euro per “un caffè con Pina” o di 500 per una cena. Ma i soliti hater l’hanno subissata di attacchi triviali, taluni irripetibili. 

In difesa della collega è intervenuto compatto il gruppo Pd del Senato che in una nota afferma: “La nostra collega Pina Picierno è stata vittima di una vera e propria aggressione sessista su Facebook. I commenti ad una sua iniziativa politica sono stati improntati ad una denigrazione totale e conditi con allusioni pesanti ed inqualificabili. Il gruppo delle senatrici e dei senatori del Pd manda un abbraccio a Pina ed ancora una volta denuncia l’inciviltà dei commenti sui social. Ci aspettiamo che le espressioni più volgari e più violente usate per denigrare la collega, vengano denunciate”. 

Solidarietà anche dal segretario Pd, Nicola Zingaretti che su Twitter scrive: “Un abbraccio a Pina Picierno. L’odio sul web non ci fermerà mai”. 

Commossa l’europarlamentare si è difesa annunciando querele: “Le iniziative di crowdfunding le fanno tutti. Ma se le fa una #donna, ecco che diventa oggetto di insulti volgari e inaccettabili”, ha scritto pubblicando gli screenshot di alcuni degli attacchi ricevuti. “Questo deve cambiare! – aggiunge – Anche per questo voglio continuare a lavorare in Europa. Ed anche per questo denuncerò i violenti. Basta insulti sessisti alle donne sui social e fuori dai social!”. Il ricavato, conclude, lo darà in beneficienza.

Gestione cookie