Fabio Franceschi Fabio Franceschi

Fabio Franceschi, candidato con Forza Italia e socio del Fatto: “Travaglio vuole le mie quote? Basta pagare bene”

Fabio Franceschi
Fabio Franceschi

ROMA – “Marco Travaglio vuole le mie quote del Fatto? Basta pagare bene”. Parla Fabio Franceschi, candidato con Forza Italia e socio al 4% della società “Il Fatto spa”.

Una situazione che non è piaciuta a Cinzia Monteverdi e Marco Travaglio, rispettivamente a.d. di “Il Fatto spa” e direttore del Fatto Quotidiano, che hanno sottolineato “l’assoluta incompatibilità” della doppia funzione. L’imprenditore, leader del comparto stampa con Grafica Veneta, è disponibile a vendere, ma non a svendere. Parla in due interviste, al Tempo e al Foglio: “La mia quota possono pure rilevarla, basta che mi facciano un’offerta congrua. Io non sono mai andato neanche in un Cda di quella società, non so nemmeno dove abbiano i nuovi uffici. Questo per farle capire quanto sia importante per me”. […] “Se vogliono liquidarmi, sanno che sono sempre molto disponibile alle trattative corpose. Quindi, siamo qua”.

Franceschi spiega così perché si sia candidato con Forza Italia. “Un imprenditore con chi dovrebbe andare, con il Pd? Ma per favore. Forza Italia mi aveva chiesto disponibilità e ho detto di sì. E poi ho buoni rapporti con Berlusconi ormai da tanti anni”. Franceschi ha stampato Harry Potter, ha avuto a che fare con la Rowling – “la donna più ricca d’Inghilterra, che ha scritto un libro più venduto della Bibbia e si sente in diritto di chiedere i miracoli” – per cui è convinto che avere a che fare con i politici “sarà più facile”.
Gestione cookie