Ferrero: "Vendola lasci perdere le primarie Pd e pensi alla sinistra"

ROMA – Vendola ''non pensi alle primarie ma a un'opposizione di sinistra che manca in questo Paese perché le elezioni sono lontane''. Lo dice il segretario di Rifondazione comunista Paolo Ferrero in un'intervista al Mattino, sottolineando l'importanza di una ''linea dell'unità'' a sinistra: ''occorre costruire un punto di riferimento per i deboli e nessuno può farlo da solo''.

''Il Pd – prosegue Ferrero – con questo governo tecnico non ha previsto le conseguenze: si è infilato in una trappola e ne uscirà macellato. Argomenti, quelli delle alleanze con il Pd, che ora non mi interessano comunque: la priorità è un'opposizione a sinistra con chi difende i deboli, i lavoratori e i pensionati''.

''Completamente sbagliate'', aggiunge, le linee proposte da Monti, che ''tradiscono l'elemento di fiducia e speranza che c'era in partenza''. Anche la patrimoniale, spiega Ferrero, è ''un piccolo fuoco artificiale in una manovra che colpisce la spesa sociale, le pensioni e il lavoro. Senza contare Ici sulla prima casa e privatizzazioni che colpiranno le fasce più deboli''.

Gestione cookie