Il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi è ancora indisposto, e ha preferito non partecipare oggi alla Festa della Polizia. Non ha fatto però mancare il proprio sostegno, e in un messaggio scritto per l’occasione ha lodato la Polizia, che “presenta una piena e totale integrazione tra uomini e donne, ponendosi all’avanguardia per modernità ed efficacia nel contesto europeo e internazionale più evoluto, e ciò è testimoniato dalla costante opera che nelle diverse aree del Paese la Polizia svolge in stretto collegamento con le altre forze dell’ordine”.
Silvio Berlusconi ha rimarcato “l’impegno costante che quotidianamente viene assicurato dalle donne e dagli uomini della Polizia e che costituisce garanzia di sicurezza per una serena convivenza civile”.
L’evento di quest’anno, ha scritto il premier, “è particolare in quanto ricorre anche il 50/o anniversario del primo arruolamento delle donne nella Polizia, e oggi il corpo presenta una piena e totale integrazione tra uomini e donne”. Berlusconi ha anche voluto ricordare “quanti hanno onorato la divisa fino all’estremo sacrificio” e ha rinnovato “a tutti gli appartenenti alla Polizia il ringraziamento del governo e mio personale per la loro instancabile opera a tutela delle istituzioni”.
I commenti sono chiusi.