La morsa su Fini. “Berlusconi vede Feltri e Angelucci”: c’è un video-prova a Montecarlo?

Non lo dice chiaro, ma c’è chi assicura che Silvio Berlusconi voglia fare dimettere Gianfranco Fini. Spunta anche un video-prova (che sarebbe in arrivo) del presidente della Camera a Montecarlo. Il premier vorrebbe fargli saltare i nervi, scrive Repubblica, raccontando gli umori del suo entourage a Palazzo Grazioli. Berlusconi avrebbe ricevuto ad Arcore il direttore del Giornale Vittorio Feltri con il suo braccio destro Alessandro Sallusti, proprio il giorno prima che uscisse il cosiddetto documento-prova sulla casa di Montecarlo, la lettera da Santa Lucia, ricorda Farefuturo.

Il premier invece in agenda nel giorno della bufera ha messo una chiacchierata con il senatore Antonio Angelucci, editore di Libero, a Palazzo Grazioli.

Queste sono le presunte voci che provengono dai corridoi del Pdl, quindi sembrerebbe così più vicina l’ipotesi di elezioni a marzo se ormai ogni tentativo di dialogo con Futuro e Libertà sembra naufragato. Fare futuro sul suo sito interpreta così: “Una rottura inevitabile quella tra i finiani e il Pdl dopo gli ultimi elementi emersi che confermano l’esistenza di una vera e propria attività di dossieraggio contro il presidente della Camera. Lo scopo, quello di farlo dimettere prima del 29 settembre, quando è previsto l’intervento di Berlusconi alla Camera per la richiesta di fiducia”.

Gestione cookie