X

Fini chiama Berlusconi: deluso da Tremonti e Cicchitto

di admin |15 Dicembre 2009 20:23

Le due settimane di riposo per il premier finiscono prima di incominciare. Il presidente della Camera, Gianfranco Fini, ha chiamato Silvio Berlusconi al San Raffaele di Milano all’ora di pranzo, dopo il dibattito in aula alla Camera sull’aggressione di Piazza Duomo e l’annuncio della fiducia da parte del governo sulla finanziaria.

Il presidente della Camera avrebbe sfogato il suo disappunto e delusione sia per l’intervento in assemblea di Fabrizio Cicchitto, considerato «inutile e incendiario», sia per la scelta della fiducia, considerata «una forzatura da parte del ministro dell’Economia Giulio Tremonti, perché non sostenuta – ha precisato Fini – da alcun motivo né tecnico né politico».

Secondo il presidente della Camera, infatti, dopo che le opposizioni avevano ridotto a meno di 50 gli emendamenti, sarebbe stato possibile esaminarli uno ad uno senza incidenti per governo e maggioranza, ma dando un segnale di confronto molto utile per la distensione del clima politico in un momento così delicato.

Scelti per te