L’ultima idea dei futuristi: “Denunciamo per danni Berlusconi, facciamo una class action”

Silvio Berlusconi (foto La Presse)

ROMA – I finiani lanciano l’ultima proposta: denunciare per danni Silvio Berlusconi. La proposta arriva dal sito on line ‘Il Futurista’ dove il direttore Filippo Rossi (già direttore del defunto magazine on line dell’associazione Farefuturo) scrive: “Perché non denunciamo Silvio Berlusconi per danni? Sarebbe una class action nazionale, di rilevanza storica. Sarebbe il segnale del risveglio: gli italiani che scendono in campo per davvero e rovesciano addosso al premier tutte le sue responsabilità”.

Per cosa denunciare Berlusconi? Rossi scrive: “Non solo per il bunga bunga, i festini, le igieniste dentali e le nipoti di Mubarak, che ci hanno ormai trasformati nello zimbello di mezzo mondo. Ma anche per averci costretti a subire i rutti e gli insulti leghisti per troppi anni. Per averci rovinato i festeggiamenti dell’Unità nazionale. Per le barzellette volgari. Per le promesse mai mantenute e riproposte ancora, con la stessa faccia tosta. Per averci trasformato nell’Italietta di sempre, che nel mondo conta poco o nulla”.

E ancora: “Per aver portato al governo Daniela Santanchè. Per aver usato il ministro della Difesa come suo buttafuori e i suoi avvocati come legislatori. Per come ha ridotto la televisione pubblica. Per le leggi ad personam, per i bavagli, per il senso di impunità che ha diffuso – come una tossina – nel paese”.

Gestione cookie