Anna Finocchiaro (Pd): “Berlusconi mente e non ascolta le parole di Napolitano”

Pubblicato il 20 Febbraio 2011 - 15:52 OLTRE 6 MESI FA

Anna Finocchiaro

ROMA – ”La capacità di Berlusconi di mentire è straordinaria quanto inquietante. E’ capace infatti di sostenere di non aver mai alimentato alcun conflitto istituzionale e subito dopo lanciarsi in attacchi a testa bassa ai pm, minacciando riforme della giustizia allarmanti che toccano la libertà d’informazione stampa e i massimi organi di autocontrollo della magistratura, oltre ad auspicare pericolose correzioni della nostra carta costituzionale. Il tutto come se nulla fosse”.

Lo afferma Anna Finocchiaro, presidente dei senatori del Pd. ”Parole che stridono con i richiami alla moderazione e al senso delle istituzioni del Capo dello Stato – aggiunge – E’ evidente che le orecchie del premier non sentono, o meglio non vogliono ascoltare, parole che non rientrano nel suo vocabolario. C’e’ una senile sordita’ che deve preoccupare”.

”Stiamo assistendo – conclude la Finocchiaro – a una degenerazione politica e personale che il Paese non può più tollerare. E’ necessario dare un nuovo respiro e un altro passo a questa Italia. Per questo cogliamo la sfida che Berlusconi a chiacchiere sa lanciare così bene. Se davvero pensa, come oggi nuovamente sostiene, che il suo governo è ancora legittimato dalla volontà popolare, si vada subito ad elezioni. Altrimenti le sue sono soltanto frasi dette per farsi coraggio”.