Il Fisco a caccia di evasori a Cortina, il Pdl attacca Befera

cicchitto
Fabrizio Cicchitto (Lapresse)

ROMA – L’ira del Pdl si abbatte sull’Agenzia delle Entrate che ha sguinzagliato i suoi ispettori a Cortina d’Ampezzo per Capodanno a caccia di evasori.

“L’Agenzia delle entrate non deve assumere una configurazione politica, mediatica e anche propagandistica”, ha detto Fabrizio Cicchitto, capogruppo del Pdl alla Camera. Poi ha messo nel mirino Befera che “non è all’altezza di ruoli e compiti che, lo ripetiamo, richiedono sobrietà e senso di responsabilità”. Osvaldo Napoli ha aggiunto che “solleticare sentimenti di rivalsa o di odio sociale sia l’ultimo gradino della deriva dell’Italia”.

Giancarlo Galan, ex governatore veneto ed ex ministro , ha parlato di una “trovata propagandistica”, fatta da “un fisco poliziesco”. Il sistema delle Agenzie delle Entrate, “non mi piace, è stato costruito in un modo odioso, eliminando cose che non funzionavano, ma anche ciò che andava bene e creando un qualcosa che non va”.

Maurizio Paniz, componente della commissione Giustizia della Camera, ha poi dichiarato: “Vedremo se lo stesso avverrà a Capri, Taormina o in Costa Smeralda perché il Nordest non deve continuare a sostenere, con l’impegno dei suoi lavoratori, il peso del resto d’Italia”.

‘Imbarazzante il dibattito su tasse ed Equitalia. Non vedere – cosi’ come opportunamente pone il nostro capogruppo Cicchitto – il grande conflitto di interessi nel quale vive il dott. Befera, nella qualita’ di controllore e controllato e’ sinonimo di ipocrisia”. Lo afferma Nunzia De Girolamo, deputato del Pdl. ”Infatti – prosegue – ricordo ai distratti del Pd che Befera presiede Equitalia e l’agenzia delle entrate che di Equitalia dovrebbe essere il controllore. Su questi temi e’ evidente il macroscopico conflitto, per il quale auspichiamo un intervento del Presidente del consiglio, poiche’ mentre il Pdl ritiene opportuno che venga rimosso,il Pd attraverso Fassina sostiene il detto conflitto. Probabilmente sul tema Fassina e dunque il Pd e’ in accordo con l’ ex Ministro dell’economia che ha impedito nei tre anni di governo la risoluzione del problema”.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie