“Flash Forward” affonda, Abc lo blocca fino a primavera

“Flash Forward” è un flop. La Abc corre ai ripari e allunga la pausa della serie fino alla primavera prossima. L’evento televisivo dell’anno e delfino di “Lost”  in America è già in vacanza, mentre in Italia quella di questa sera 7 dicembre sarà l’ultimo appuntamento.
La serie fantascientifica statunitense lascia al decimo episodio e la spiegazione ufficiale non convince.  La Abc afferma che in questo modo “Flash Forward” non dovrà competere  con le Olimpiadi invernali che andranno in onda sulla NBC nel mese di febbraio.

In realtà questa decisione sembrerebbe una diretta conseguenza degli ascolti deludenti. Se al suo debutto, il 24 settembre scorso, la serie aveva conquistato ben 12.47 milioni di spettatori, gli ascolti erano calati vertiginosamente a 7.98 il 19 novembre. Già allora il network aveva deciso di prendersi una pausa in occasione del Giorno del Ringraziamento.

I fan, intanto, affidano ai forum le proprie preoccupazioni: «Spero che questa interruzione di quattro mesi non sia il funerale della serie» scrive qualcuno, «Mi dispiace molto ma il ritmo della serie stava diventando davvero troppo lento e forse questa pausa servirà a trovare un modo per coinvolgerci di più» scrive un altro.

Gestione cookie