Forza Italia, è Paolo Romani il nuovo capogruppo al Senato

paolo romani
Paolo Romani (LaPresse)

ROMA – L’ex ministro Paolo Romani, 66 anni, è il nuovo capogruppo di Forza Italia al Senato. Vicecapogruppo è invece Annamaria Bernini.

La scelta, fatta nella serata del 25 novembre, ha visto una riunione all’interno di Palazzo Madama, dove era presente anche il leader Berlusconi che avrebbe detto nel corso dell’incontro: “Sono felice di certi adii, almeno non li vede in tv a parlare a nome nostro”. Queste le parole del Cavaliere in merito a coloro che sono passati nell’altro partito di centrodestra guidato da Angelino Alfano, il Nuovo Centrodestra.

La nomina, avvenuta per acclamazione, non è stata semplice, secondo fonti parlamentari, poiché molti senatori si sono dichiarati contrari alla nomina di Romani. Alcuni, infatti tra i falchi, non hanno dimenticato che proprio l’ex ministro era stato tra i più accaniti nel consigliare a Berlusconi l’appoggio all’attuale esecutivo, dunque a forzare per dare la fiducia al governo. Inoltre, stando sempre ad alcune indiscrezioni, “sarebbero stati i vertici della Fininvest ad aver pressato per la nomina di Romani a capogruppo”.

Gestione cookie