Pdl: “Marini ha un margine di 77 voti a suo favore”

Pubblicato il 18 Aprile 2013 - 12:48| Aggiornato il 25 Gennaio 2023 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Sono 77, forse addirittura 177, i voti di margine che dovrebbe avere Franco Marini a suo favore. Questo fanno trapelare fonti Pdl secondo il Corriere della Sera:

Fonti del Pdl fanno invece trapelare un certo ottimismo e parlano di un «margine» a favore di Marini tra i 70 e, nella previsione più ottimistica, i 177 voti. Anche Massimo D’Alema, considerato da molti l’alternativa all’ex dc, si è espresso a favore di un voto unitario: «Capisco che si sia arrivati alla candidatura di Franco Marini in modo sofferto e con un metodo che ha potuto creare comprensibili turbamenti, ma ora dobbiamo valutare l’opportunità, per il Paese, di un candidato che deve essere eletto con un ampio consenso e che è persona le cui qualità politiche e morali non possono essere messe in discussione da nessuno».

Dal canto suo, il candidato in pectore ha rivolto un appello all’unità: «È una battaglia dura e spero si possa fare bene – ha detto giovedì mattina Marini ai microfoni di Tgcom24 -. L’augurio è che il mio partito possa ritrovare una forte unità oggi. Scissione? Ma quale scissione…».