Furto in casa De Girolamo-Boccia. Ironia in rete: “Sarà mica stato un grillino?”

Furto in casa De Girolamo-Boccia. Ironia in rete: "Sarà mica stato un grillino?"
Furto in casa De Girolamo-Boccia. Ironia in rete: “Sarà mica stato un grillino?”

ROMA – “Ministro, sarà mica stato un grillino?”. “E le spillette di Silvio? Hanno rubato anche quelle?”. La notizia del furto avvenuto a casa delle larghe intese, ovvero del ministro Nunzia De Girolamo e del marito, il parlamentare Pd Francesco Boccia, solletica la fantasia degli utenti in rete e sui social network l’ironia corre veloce.

Il furto è avvenuto mercoledì nell’appartamento dove il ministro vive con il marito, situato in zona Prati. I ladri sono entrati quando in casa non c’era nessuno e hanno fatto razzia di gioielli e capi d’abbigliamento firmati. Hanno frugato in ogni angolo dell’abitazione, compresa la culla della piccola Gea.

L’episodio per quanto spiacevole ha suscitato l’ironia di molti. E così quando la notizia ha cominciato ad essere rilanciata sui vari canali di comunicazione, le battute hanno cominciato a rincorrersi in crescendo.

Non è la prima volta che la rete si scatena su Nunzia De Girolamo che anzi è tra gli esponenti politici più bersagliati. Prima di questo episodio ad alimentare il sarcasmo dei netizen era stata una sua dichiarazione al programma “In Onda” su La7:  la ministra neomamma descriveva le difficoltà di conciliare lavoro e maternità. Prima ancora furono battute sul presunto furto della sua identità virtuale.

Gestione cookie