Gasparri: “Inglesi boriosi e coglioni. Se si offendono mi facciano class action”

Gasparri: "Inglesi boriosi e coglioni. Se si offendono mi facciano class action"
Gasparri: “Inglesi boriosi e coglioni. Se si offendono mi facciano class action”

ROMA – “Boriosi e coglioni? Era un’espressione da tifoso dopo la vittoria dell’Italia. Una cosa esagerata, ma twitter è come la curva di uno stadio. A Londra non gliene frega niente di quello che ho scritto”. Lo dice Maurizio Gasparri, vicepresidente del Senato, a La Zanzara su Radio 24. Dopo la vittoria dell’Italia sull’Inghilterra Gasparri aveva definito gli inglesi, su Twitter “boriosi e coglioni”.

“E’ scattato – dice – lo spirito del tifoso, ma è una cosa che non altera i rapporti mondiali. D’altra parte i politici di altri paesi hanno fatto un complotto nel 2011 per far cadere il governo Berlusconi, altro che i miei tweet. E poi se gli inglesi si sono offesi mi facciano una class action e in tribunale vediamo”.

Ma lei ha anche dato della shampista al ministro degli esteri Mogherini, fanno notare i conduttori:

“Lo confermo e chiedo scusa alle shampiste che dovrebbero offendersi. Ma pensate che una così può fare il ministro degli Esteri? E’ inadeguata, una donna ridicola, non la prende sul serio nessuno”.

Poi dice che farà causa al direttore di Europa, Stefano Menichini, che lo aveva definito “avanzo di fogna” per le frasi rivolte agli inglesi:

“Ha pensato di evitare la causa con le scuse. Ma non la eviterà, gli chiederò i danni”.

Comments are closed.

Gestione cookie