Gelmini gioca d’anticipo, le nozze sabato 23 a Sirmione

Maria Stella Gelmini e il compagno Giorgio Patelli

Dopo le pubblicazioni affisse il 12 gennaio dal Comune di Bergamo e dopo la conferma «mi sposerò a fine mese», arriva anche la data ufficiale delle nozze tra il ministro dell’Istruzione, Maria Stella Gelmini, e l’immobiliarista Giorgio Patelli. Sabato 23 gennaio nello splendido scenario di Sirmione, sul lago di Garda, il ministro e futura mamma di Emma dirà il suo “sì” al compagno.

Alle nozze ci sarà con tutta probabilità anche il premier, Silvio Berlusconi, mentre sono stati invitati i sottosegretari alla presidenza del consiglio Gianni Letta e Paolo Bonaiuti e, tra i colleghi titolari di dicastero, Sandro Bondi (Beni culturali). Sarà, come già trapelato nei giorni scorsi, una cerimonia “ristretta” e strettamente privata, con una cinquantina di invitati, e che verrà celebrata con rito civile.

Il ministro sposerà il compagno, il professionista bergamasco Giorgio Patelli, in una villa sulla riva del Garda, nei pressi di Sirmione. Invitata, ovviamente, tutta la famiglia: i nipoti di lei e la figlia di lui, Rachele, di 12 anni, nata da un precedente matrimonio. Per testimoni la Gelmini ha voluto la sorella Cinzia, maestra, e il fratello Giuseppe. Saranno dei familiari anche i testimoni dello sposo. Quanto ai regali, nelle partecipazioni gli sposi suggeriscono di fare donazioni a un orfanotrofio di Addis Abeba.

Gestione cookie