Il gelo in aula tra Gianfranco Fini e Silvio Berlusconi

Dopo i 54 minuti in cui il premier Silvio Berlusconi ha chiesto ai moderati e ai riformatori di maggioranza e “anche delle forze di opposizione” di non far mancare il sostegno all’azione del Governo, i parlamentari del Pdl hanno salutato l’intervento del premier tributandogli una standig ovation. I deputati finiani, stretti attorno al capogruppo Italo Bocchino, non hanno applaudito continuando a parlare tra di loro.

In tutto, i deputati di Lega e Pdl hanno applaudito il Cavaliere per una cinquantina di volte. I membri del Governo, dopo il concorso  hanno stretto la mano al Presidente del Consiglio facendogli anche gli auguri di compleanno.

Grande gelo invece tra Berlusconi con il presidente della Camera Fini. Il presidente della Camera, a pochi minuti dall’avvio della seduta, aveva concesso qualche battuta ai cronisti in tema di compleanni e segni zodiacali. Oggi infatti è il compleanno di Berlusconi e Pier Luigi Bersani. Farà gli auguri a Berlusconi per il suo compleanno, chiedono i giornalisti? “Fare gli auguri ai deputati-non rientra tra le prerogative del presidente…” ha spiegato il leader di Futuro e Libertà.

Ecco le immagini del gelo tra i due leader del centrodestra:

Gestione cookie