Gerry Scotti a Matteo Renzi: “Voglio restituire il vitalizio, mi aiuti tu?”

Gerry Scotti a Matteo Renzi: "Voglio restituire il vitalizio, mi aiuti tu?"
Gerry Scotti a Matteo Renzi: “Voglio restituire il vitalizio, mi aiuti tu?”

ROMA – “Voglio restituire il mio vitalizio ma non posso farlo, mi aiuti?”. Questa la richiesta di Gerry Scotti, parlamentare per 5 anni, al premier Matteo Renzi che passa via Twitter. Ospite della trasmissione Porta a Porta di Bruno Vespa, Renzi ha raccontato del messaggio ricevuto dal conduttore Mediaset Scotti.

Nel corso della puntata di Porta a Porta, Renzi parla dei tagli ai costi della politica:

“Ci sono tante cose che non tornano come i vitalizi dei consiglieri regionali che si sommano a quelli da parlamentare, per cui una persona può prendere più pensioni, quando la mia generazione non ne prende neanche una”.

E come esempio il premier sceglie quello di Gerry Scotti:

“Mi ha scritto su Twitter: sono stato parlamentare per cinque anni, voglio rinunciare al vitalizio ma non posso farlo. Troveremo il modo di accontentarlo, ma è il segnale di una persona che si rende conto che anche il piccolo contributo personale è giusto”.

Gerry Scotti, conduttore televisivo di 57 anni, è stato eletto alla Camera dei deputati alle politiche del 1987 quando era candidato nel collegio di Milano nelle file del Partito Socialista Italiano, allora guidato da Bettino Craxi. La sua carriera di deputato finì cinque anni dopo, nel 1992. Ma ancora oggi riceve i vitalizio e a Renzi, sempre su Twitter, scrive:

“Grazie Matteo per aver reso pubblico il mio appello. In questo momento tutti devono dare una mano, piccola o grande che sia”.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie