Gianfranco Fini insulta studenti e difende migranti VIDEO

Gianfranco Fini insulta studenti e difende migranti VIDEO
Gianfranco Fini (LaPresse)

ROMA – Gianfranco Fini contestato all’università perde le staffe e si scaglia contro uno studente. Succede all’Università Marconi di Roma durante un convegno dedicato al tema dell’immigrazione in cui partecipava anche Massimo D’Alema.

Fini, all’inizio tranquillo, spiega ad uno studente che non esiste nessuna legge che prevede vitto e alloggio agli immigrati e non agli italiani. “Lo fa la Caritas – spiega Fini – e lo fa sia per gli italiani sia per i migranti, perché sono esseri umani. Attenzione a non dare cose per scontate”.

Lo studente, però, non molla. E lo incalza con i migranti ospiti degli hotel. Qui Fini sembra non capire. Forse non ricorda, forse non è informato o forse l’argomento lo mette in difficoltà. Che ci siano degli hotel che ospitano dei migranti per tamponare l’emergenza e che questi albergatori siano risarciti dallo Stato è infatti un dato di fatto. Fini a questo punto perde le staffe e sbotta: “Mi fai girare i coglioni, detto in inglese. Ma chi ha mai detto le cose che mi attribuisci. Io non ho mai sostenuto che gli italiani sono privilegiati. Quello che dici è sacrosanto. Ma quando quel ragazzo dice certe cose, chi lo dà il vitto e alloggio agli immigrati? Chi? La politica risponde di quello che fanno le istituzioni”.

L’audio della discussione dal sito del Corriere della Sera.

Gestione cookie