X

“Pulmino blu per Fini: ci trasporta bombole da sub e giochi delle figlie”

di Maria Elena Perrero |24 Novembre 2011 11:12

Gianfranco Fini

ROMA – Un auto blu? Troppo poco. Il presidente della Camera Gianfranco Fini  userebbe, secondo quanto scrive Libero, un pulmino blu. Una Lancia Phedra dai vetri oscurati, adatto al trasporto di sette persone, ma che Fini, secondo quanto scrive Libero, userebbe per trasportare, durante i week-end, i giochi – evidentemente piuttosto ingombranti – delle figlie.

Non solo:  il pulmino blu serve anche per trasportare le bombole di ossigeno e l’attrezzatura subacquea per le immersioni del presidente della Camera. A guidare il van sarebbe, a turno, uno degli autisti di fiducia del presidente, in organico a Montecitorio.

Eppure Fini avrebbe già a disposizione tre auto blu, concesse a lui in uso esclusivo: un lusso condiviso solo dal segretario generale di Montecitorio.

Le venti auto, tra cui due blindate, del parco macchine di Montcitorio servono a rotazione a 63 deputati che ne hanno il diritto. In caso di uso contemporaneo, spiega Libero, la Camera ha un contratto con aziende di autonoleggio con conducente in grado di far fronte alle esigenze dei parlamentari.

Il pulmino doveva essere usato per trasportare i deputati risparmiando se il viaggio è unico. Ora non più.

Scelti per te